mercoledì 27 gennaio 2010

PER NON DIMENTICARE




OGGI 27 GENNAIO 2010 GIORNATA IN MEMORIA DI TUTTE LE VITTIME INNOCENTI UCCISE BARBARAMENTE DA MANO NAZI-FASCITA!


ORA E SEMPRE RESISTENZA!


PERCHè NON DEVONO PIù RIPETERSI NELLA STORIA DELL'UOMO FATTI COSì DISUMANI E SCHIFOSI....




Nonostante tutto oggi 2010 devi stare attento al colore della tua pelle, dell'accento, dell'ideale...devi stare attento a come parli e a come manifesti a come ti comporti...perchè ancora oggi c'è chi in modo subdolo ma non meno grave discrimina il diverso e ALIMENTA la corrente dell'odio xenofobo,razzista...




CHI NON HA MEMORIA NON HA FUTURO!




credo che la firma sia superflua perchè sono convinta che tutti condividano questo pensiero oggi con me e credo che la firma sia di tutti gli amministratori di questo blog in modo condiviso, in un'unica voce !

13 commenti:

  1. Giusto non dimentichiamo, la memoria è una delle poche cose che ci resta...

    Mati

    RispondiElimina
  2. Memoria? Quale memoria? Semmai intrattenimento!
    Se avessimo veramente memoria molti appoggi internazionali che l'Italia e altre nazioni danno all'Israele non ci sarebbero.

    Bel ghetto che è Gaza.

    ANDROJINN

    RispondiElimina
  3. quando non vuoi capire androjinn NON capisci!
    io dico solo che un eccidio e una tale barbaria come i "campi di concentramento" NON DEVONO MAI PIù ESISTERE!!! NON sono morti solo ebrei ma anche omosessuali,rhom,chi era comunista...insomma tutto quello che era "diverso" e che non andava bene...per la loro mente malata!
    Io non sto dicendo che adesso Gaza faccia o non faccia o l'appoggio ad una guerra assurda cosa centra???? cosa centra???
    Io sono filo-palestinese,pacifista contro la guerra contro tutte le guerre!!! e allora?? NON dovrei forse ricordare morti ammazzati??????in modo ingiusto? fammi capire un po!

    La Vale

    RispondiElimina
  4. ...... capricorni...............

    RispondiElimina
  5. Una sola cosa mi sta sul culo. La solita strumentalizzazione della televisione, del tipo il giorno è "quello", di "quello" ti bombardiamo. E' un pensiero sempre presente che si ricorda e va ricordato con equilibrata costanza, non in massa all'"anniversario", in attesa del successivo avvenimento. Come farà stasera il caro Vespa.

    Giocher

    RispondiElimina
  6. sì la strumentalizzazione non va bene...in effetti i media strumentalizzano ormai tutto...
    tutto ha una giornata "di ricordo"
    tutto si sofferma in giorni chiave per ricordare un tipo di avvenimento...
    certo occorre ricordare sempre...
    la memoria, la nostra memoria non deve essere mai cancellata o strumentalizzata o manipolata dai media !Ma è anche vero che bisogna sfruttarli come giorni di riflessione...!

    Ho voluto postare questo...in segno quasi di sfida...ricordando che purtroppo c'è chi anche oggi 2010 ghetizza, odia il diverso anche e sempre in modo più esasperato viene respirato nell'aria.. che i fascisti di allora...certi oggi sono li che fanno il "mea culpa" fingendo lacrime ....e che dovrebbero solo vergognarsi!
    spero solo che queste giornate possano aprire la mente di chi vive nell'odio...!

    la Vale

    RispondiElimina
  7. Sempre retorica del cavolo.Io ricordo, tutti ricordiamo...che bello ricordare!! Piangiamo, sospiriamo, diventiamo orgogliosi, diamo nomi a piazze e medaglie alla memoria.
    MA A COSA SERVE TUTTA QUESTA MEMORIA ( come avete già citato ) SE NON SI USA PER NON RIPETERE?
    Certo, oggi "guai me mi" se si tocca un ebreo...

    IO APPFERMO DI NON SOPPORTARE IL MODO DI RICORDARE CHE ESISTE OGGI!! Si ricorda il passato e non lo si paragona mai al presente, quindi facciamo tutti finta di niente e gli STESSI ORRORI si ripetono. diverse vittime, uguali orrori.
    Quindi penso che "in generale" il ricordo lo si usi solo per saziare la propria coscenza.

    ANDROJINN

    RispondiElimina
  8. ..Belin non hai capito NULLA ANDROJINN!!
    LEGGI!!!!COSA HO SCRITTO!
    Io non sto facendo alcuna retorica, semplicemente è un giorno di riflessione! infatti ho anche scritto che serve da riflessione proprio per quelle persone che ODIANO il diverso e fanno guerre e morti e distruzione!!!
    l'olocausto è un avvenimento che mai più spero si ripeta....io PARLO DI DEPORTAZIONE E FORNI...se poi adesso ci sono i CIE e li la gente la fanno morire di stenti e la picchiano...è un'altra cosa..sono due cose DIVERSE E NON SI PUò PARAGONARE sì può cercare di rimediare e di riflettere!
    solo che come sempre NON hai letto ciò che ho scritto e in che chiave l'ho scritta!

    La Vale

    RispondiElimina
  9. massì dani è ovvio che hai ragione... ma questo revisionismo storico di adesso fa davvero rabbrividire. E' probabile che tra qualche anno sui libri di storia non ci sarà più il capitolo sull'olocausto. Senza ovviamente dimenticare che genocidi ce ne sono stati altri, che ce ne sono altri e che ce ne saranno altri. La giornata della memoria è sicuramente un evento mediatico che tira soldi e tutto il resto. Ma è ancora una cosa tutto sommato recente e che ci ha coinvolti in prima persona. Memoria... nel senso che i nostri genitori ancora se lo ricordano. I miei nonni sono morti e quando mi parlavano non li ascoltavo. Se non serve a non farlo ricapitare almeno che serva a non cancellare una parte della storia

    Mati

    RispondiElimina
  10. Cara vale, anche tu ci dai bene sulla non comprensione... ( VIVA L'ORGOGLIO!! :P)
    Tu hai fatto la tua riflessione sul giorno della memoria, io per protesta ho accennato ad altro perchè lo credo pensiero in minoranza.
    Con ciò non volevo accusarti di non avere giudizio su quello di cui ho scritto.

    ANDROJINN

    RispondiElimina
  11. Cara Mati, io penso che il revisionismo sia legato ANCHE a questo cortocircuito tra ipertrofia del passato e ciecità ( o omertà) sul presente.
    Io sono sicuro CHE LA MEMORIA SIA IMPORTANTE PER L'UMANITà, ma sono anche convinto che se si va aventi con questo atteggiamento preferirei non essere più distratto da qualcosa di così LONTANO in modo da guardare cosa ho veramente VICINO.

    ANDROJINN

    RispondiElimina
  12. E COSA NON è MEDIATICO IN QUESTA SOCIETà???

    E MI FERMO QUI

    LA vALE

    RispondiElimina