domenica 24 gennaio 2010

La Vale: "piccolo sfogo di chi ha troppe parole in testa"


Renderò un pò tutti partecipi delle mie turbine mentali...che ogni tanto girano più velocemente ed eccomi qua a scrivere......per far chiarezza dentro alla mia testa (forse)!

sono io quella “fuori dai binari”….preferisco ingoiare un sacco di parole pesanti come veleno… che dire ciò che vorrei dire
Perché?
Parlare è difficile come è difficile “relazionarsi” con gli “altri” in modo giusto ed equilibrato..parole fonte di verità che molto spesso fanno fatica a diventare reali..
mi sento frantumata come la pietra quando si polverizza e lascia solo minuscole particelli volanti nell'aria....fatta di quella consistenza impalpabile fragile ma nello stesso tempo "dura"...perchè bisogna esserlo!






e allora si ignora,






si soffoca






si spegne il tutto sorridendo e apparendo per ciò che non si è..
Ci si butta nelle cose di tutti i giorni, nel lavoro, nello studio, l’importante è non pensare perché se pensi è finita…e allora ci si copre gli occhi con le mani e non si guarda in faccia il proprio “assassino”… è più facile nascondersi che farsi vedere per come si è…prosciugati da ogni schermo o protezione…”nudi” nel proprio essere e nella propria esistenza..
me lo ha detto una mia amica....ci vuole un grande dolore per riniziare a respirare...e ha ragione! Solo che quanto deve essere grande questo dolore?
perchè bisogna sempre soffrire in tutto e per tutto?
i minuti di felicità in cui una persona sta bene sono sempre così pochi e brevi che tutto fugge di mano...tutto perde valore..





io non ho più voglia di cambiamenti grandi che rivoluzionino troppo la mia esistenza...se aspettiamo troppo una cosa nel momento in cui finalmente la otterremmo perderemo il sapore di gustarcela lentamente assaporando ogni piccolo particolare...tutto è così salato come quella lacrima che sta scendendo dal mio volto mentre scrivo queste parole che fuggono dal mio cuore...



La Vale

29 commenti:

  1. Belle parole. Sfogarti ti ha aiutato a star meglio?

    ANDROJINN

    RispondiElimina
  2. ...meglio?
    tutto è relativo...
    sfogarsi a livello "virtuale" è solo buttare al vento parole che si consumeranno con altre parole, immagini, simboli...tutto una miscela di idee multicolore che rimarranno li incollate come il miele sui fiori..ma vuote e inespressive senza un interlocutore che stia ad ascoltare a comprendere quello sfogo...simile o uguale ad altri sfoghi detti e ridetti...
    tutto perde di significato nel vortice internet...tutto viene consumato con velocità e voracità di chi vuole ingoiare tutto e subito senza chiedersi il perchè lo fa...
    ecco credo che tutto sia relativo, credo che sia meglio parlare e dire le cose a voce, credo che tenersi tutto dentro sia una condanna troppo grande e credo anche che la tecnologia in questo abbia davvero fallito, perchè ha dirottato molte conoscenze-conversazioni via telematica...

    La Vale

    RispondiElimina
  3. Come ti capisco Vale...
    ...sono anni che soffro "alla tua maniera", ed ho sviluppato una sensibilità attraverso la "illuminante" esperienza del dolore...detto questo...ora è troppo che dura...e...NON NE POSSO PIù DI STRAVOLGIMENTI NELLA MIA ESISTENZA E DI BATOSTE SU BATOSTE SU BATOSTE..."ed ogni volta tu sei morto e poi risorto" diceva qualcuno...voglio nascere una sola volta e non morire, oppure non nascere affatto!

    Il problema è che l'occidentale VUOLE morire per poi rinascere, e non gli basterà mai, sarà sempre ingordo di rinascite...che dovrà realizzare attraverso altrettante morti...che lo scaveranno nelle viscere fino ad annientarlo. Vi prego...fatemi rinascere sul serio e...mai più...morire.

    RispondiElimina
  4. ...
    Dai i momenti no gli abbiamo tutti e molte volte capita che tante parole che abbiamo in bocca escano in modo distorto!
    però tu cerca cmq di sorridere sempre e di non lasciarti sopraffare dalla negatività! Le "batoste" servono cmq per migliorarci, l'importante è che non strascichi il tuo malessere rovinandoti troppo la "giornata" !!
    No perchè non ne vale la pena!!
    Mi raccomando cerca cmq di guardare il lato positivo in tutto anche se magari non lo vedi, non c'è cosa peggiore che ramollirsi sulle proprie paure! tira un pugno alle incertezze e alla negatività! :)

    La Vale

    RispondiElimina
  5. Soffrire non serve a nulla. Per stare bene basta ridere. Anche io per anni ho vissuto la mia quotidianità nel dolore cieco e mi piaceva anche essere masochista e soffrire di più. Poi ho scoperto che fa stare solo peggio. Non fa neanche maturare, anzi, è sorprendente quanto si riesce ad essere cattivi quando si soffre. Soffrire le pene a causa del pene...
    Non voglio fare la Pollyanna e dire che bisogna guardare il lato positivo delle cose... anche perché la vita fa schifo, basta accettarlo. Il mio ragazzo mi ha lasciata? Eh, sto stronzo. E' andata così.

    Mati

    RispondiElimina
  6. Mati hai perfettamente ragione!

    onestamente quando l'ho scritto ero girata male in negativo per alcune cose e così ho tirato fuori il peggio di me!!
    cerco cmq di ridere sempre anche se le cose vanno nel verso sbagliato!
    però ci sono giorni in cui l'umore va per il suo verso il pensiero anche l'importante è cmq far si che quei giorni capitino il meno possibile!
    mettiamo lo zucchero ovunque anche sul salato!
    :)

    La Vale

    RispondiElimina
  7. Vale è inutile dirti che per interloquire a voce, noi saremo sempre disponibili!
    Come Mati valorizzo molto l'importanza del ridere e dell'umorismo, spurgatori ottimali della merda che talvolta fermenta nell'anima. Vengono visti spesso come incomprensibili, inutili o fughe semplicistiche...se ciò può alleviarmi le masturbazioni cerebrali, allora che la semplicità mi avvolga!
    Come scrive Leo Ortolani, divertente ed efficace al contempo, nella sua estrema semplicità: "Se la vita ha un senso, dev'essere il senso dell'umorismo".

    giocher

    RispondiElimina
  8. Grazie!!!! :)certo!
    Hai perfettamente ragione è meglio vivere con il senso dell'umorismo addosso che con la pesantezza del pessimismo!!!

    poi la cosa migliore è essere autoironici con se stessi e ridere sempre delle cavolate che ogni tanto si dice o si pensa..!!
    beh più o meno ora rido della negatività di me stessa di quando ho scritto questo post... :)

    La Vale

    RispondiElimina
  9. La Vale dell'intervento è pessimista.
    La Vale dei commenti critica i pessimisti.
    Sono confuso.

    RispondiElimina
  10. ahahahahah !!!
    addirittura confuso???
    ma no dai !!
    bisogna criticare il lato "oscuro" di ognuno di noi!e sorridere cmq e sempre!:)

    RispondiElimina
  11. Ha specificato prima che è stato scritto in un momento molto no :)

    giocher

    RispondiElimina
  12. Che mito! Hai sfruttato il pretesto che ti ho dato per difendere giovani pulzelle...aahh, che paladino!

    RispondiElimina
  13. "giovane pulzella"??
    pulzella...belin non l'avevo ancora sentito!!!

    :)

    La VALE

    RispondiElimina
  14. Se trovi il mio commento un pretesto per difendere giovani pulzelle, io posso trovare il tuo ultimo un pretesto per pubblicizzarsi a giovani pulzelle! :)

    Ah devi firmare ogni commento...è nelle regole.

    giocher

    RispondiElimina
  15. 1) Come vedi, imparo in fretta.
    2) Ti consiglio di leggere meglio: c'è scritto "The Mallard ha detto...". La firma quindi c'è, ri-scriverlo in fondo sarebbe una ridondanza inutile.

    RispondiElimina
  16. ..Mallard è così avevamo deciso di firmare cmq il post sotto a prescindere dal nome sopra...

    La Vale

    RispondiElimina
  17. A che serve questa ripetizione?

    RispondiElimina
  18. ..perchè abbiamo deciso così...
    alla fine per scrivere devi cmq postare un indirizzo "pinco palla" qualunque... e c'era sembrato logico firmare alla fine con il nome...boh non è una ripetizione alla fine è una firma..

    LA Vale

    RispondiElimina
  19. Bah, mi adeguerò a questa formalità se proprio necessario...cmq:
    1) non sempre ho visto link
    2) non sempre ho visto firmarsi

    RispondiElimina
  20. ..VA BEH VEDI TU...FAI COME PREFERISCI..

    La Vale

    RispondiElimina
  21. Boh, io non mi porrei tante domande su una questione simile. Le tue motivazioni sono lecite, ma dal momento che sei entrato nel blog avrai anche deciso di accettare le regole come tutti, e dato che è previsto il firmarsi, è giusto farlo a prescindere dall'inutilità... in fondo non comporta fatica. Se poi ti pesa farlo per motivi di principio, è un altro discorso. Non sei obbligato.

    giocher

    RispondiElimina
  22. AVVISO A TUTTI GLI AMMINISTRATORI! the mallard è un visitatore, non un amministratore. é quasi palese che chi non ha mai postato nulla è come un ospite. Vi ricordate che questo blog è accessibile al pubblico? :)

    ANDROJINN

    RispondiElimina
  23. Avevo pensato che il non postare nulla non fosse collegato direttamente all'essere solo visitatore... :)
    Incomprensione risolta! Scusa, mallard! (e grazie androjinn!)

    giocher

    RispondiElimina
  24. Non sottostiamo a regole ferree in questo esperimento, bisogna un pò andare a naso e usare il buon senso. Anche se Mallard fosse stato un membro non aver firmato più volte era superfluo, l'importante è il farsi (più o meno ) riconoscere.
    :)

    RispondiElimina
  25. già... non l'avevo capito neanche io. a volte dimentico che esiste il mondo esterno... ma poi rimango delusa

    mati

    RispondiElimina
  26. neanche io l'avevo capito ma io con la testa non ci sono quasi mai...!

    La Vale

    RispondiElimina
  27. che bello la burocrazia è entrata nel blog!!!!!!!!!!! :) :P

    coccia

    RispondiElimina
  28. NO LA BUROCRAZIA NOO!!!!!
    duemila commenti per una firma?????!! eh no!

    La Vale

    RispondiElimina