giovedì 28 gennaio 2010

Amélie_to BE or to SURVIVE?

"Il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere."

O.Wilde



credo che l'essere umano sia potenzialmente meraviglioso ma credo che si sia un pò perso.

un pò perso dietro a tante cose che in realtà non gli sono affatto essenziali, così si è ingrigito e in molti casi ha imparato ad accontentarsi sprofondando in una terribile mediocrità, dedito al nulla.

al NON pensare, al NON agire, al NON rischiare, al NON vivere..

credo che sia terribile notare come moltissimi non abbiano neanche una scintilla nello sguardo, senza sogni, progetti, follie, canzoni da scrivere, libri da leggere, viaggi da intraprendere.

L'essere umano ha una vita media più breve di quella di un chewingum, dovrebbe almeno renderla spettacolare...

have a good night..

consiglio l'ascolto degli SMITHS...



Amélie

4 commenti:

  1. Mammamia! gli smiths me li ha quasi fatti odiare una ragazza troppo sdolcinata e super superficiale ( borghesuccia di centro sinistra)
    Per il resto è tutto vero; prima dell'avvento del grigiore urbano c'erano le religioni che davano "one rule" "one voice" "one option", e la gente sottostava a dei ritmi terribili di miseria e dolore con la peranza che "dopo" era il PARADISO.

    Ora tutta la nostra società ci sta togliendo anche quel minimo di speranza in qualcosa che addirittura in guerra esisteva, Chi vuol più campare? Come si fà ad avere la fiamma negli occhi se non hai da accendere?

    La capacità di vedere meraviglie anche nella più piccola e sciocca cosa è legata alla speranza "Non morire sotto i colpi del male e del brutto nella vita, vai avanti che ne vale la pena!"
    Datemi speranza e la merda profumerà

    ANDROJINN

    RispondiElimina
  2. Androjin deve sempre finire i commenti con queste frasi deliziose! :P scherzo!

    Cmq è vero la maggior parte delle persone ha perso la voglia di vivere di sperare e di creare i presupposti per migliorarsi e migliorare...sognando combattendo e piangendo!
    Un grande aspirapolvere..sta aspirando tutte le emozioni sentimentali dell'uomo ed è davvero triste rimanere senza sorrisi o laccrime per qualcosa...
    spero solo che tutti prima o poi rinizino a credere in qualcosa...a vivere e non sopravvivere!

    "Ci vuole un caos dentro di se per partorire una stella che danzI" F. Nietzsche

    LA VALE

    RispondiElimina
  3. Cosa c'è di più spettacolare di vivere la tua vita? Secondo me Oscar Wilde ha sempre ragione. Bisogna godere. Tutto ciò che ti da piacere fisico è praticamente sacro e irrinunciabile.

    Mati

    RispondiElimina
  4. sono assolutamente d'accordo con quello che dici.
    in amleto è scritto: 'che capolavoro è l'uomo...' nella malinconica consapevolezza di quanto di fatto esso striscia nella meschinità.

    dostoevskij diceva: amo l'uomo apriori con tutto me stesso. proprio per questo appena ne entro in contatto devo fuggirlo per non odiarlo.

    coccia

    RispondiElimina