martedì 19 gennaio 2010

La Vale e ........ "LA TERZA VARIABILE!"

E' la terza variabile quella che si ignora e non si prende mai o quasi mai in considerazione...molto spesso riteniamo causa di un avvenimento "una variabile errata" che ci inganna..
ad esempio ecco... tipo l'amore; il sentimento che più ci prende alla sprovvista...ma quante forme di amore esistono?quanti modi di innamorarsi diversi?e quante volte non ci accorgiamo di quel sentimento che ci fa tremare un pò la voce e arrossire??capita...troppo velocemente da mettere a fuoco......il piacere che ti inganna....l'atrazione fisica...





e la terza variabile?qual'è? cos'è? cosa centra nell'amore?


è l'ANIMA..la parte incorporea della persona,è questa la terza variabile che silenziosamente scombina tutto in amore e non solo....Beati voi se vi capite sempre se riuscite sempre a fare chiarezza in ciò che provate e vivete....molto spesso è più facile essere travolti da tutto così velocemente da non avere la forza di pensare a ciò che accade...e neanche di chiedere da cosa è stato influenzato e perchè..Lezioni di vita basate su una logica illogica..la terza variabile che inconsciamente fa capolino nelle nostre vite e che noi scacciamo come una mosca impazzita...regge? regge tutto questo elogio positivista? può darsi ... è un tuffo nel nostro subconscio è capire noi stessi, la parte incorporea, fluida che si scombina..


Tutto si ripete imancabilmente come un soffio di vento sulle nubi...e forse uno spiragio di luce c'è anche se non sembra....ecco forse dovremmo fare più attenzione alla "terza variabile" alla parte che più di ogni altra cosa è in noi anche se non è visibile fa parte di noi, ci influenza e ci permette di fare delle scelte...l'IO più entropico della terra...ascoltiamo la voce di noi stessi,oscuriamo immagini confuse...chi non ha anima non ha occhi per guardare la luce...che tramonta in uno specchio all'incontrario proiettandosi nell'infinito...




""Ecco la mente di una studentessa annoiata davanti ad un libro mentre fantastica e ipotizza "la ricerca sociologica" come un viaggio ipnotico e snaturale in "pensieri sentimentali"... sì a volte troppo studio fa malissimo..!!""


La Vale

4 commenti:

  1. Ti chiedo una specificazione, per te quali sono le prime due vie?
    Cmq il tuo post mi ha fatto riflettere sull'utilità dell'amore nella vita. è proprio la sua variabilità infinita che crea nuove vie che senza la razza umana morirebbe.
    Si può fare retorica dicendo che "è L'AMORE il senso della vita", però lo prenderei seriamente in considerazione.

    ANDROJINN

    RispondiElimina
  2. ...dunque le prime due variabili sono l'aspetto estetico (fisico) che si incontrano con il sentimento (chimica) .... ok chimica=mi piaci= posso innamorarmi....
    però alla fine la terza variabile che viene rimossa dal 99% degli individui è (l'anima,la parte incorporea dell'essere) è questa la variabile che influisce !!
    se noi mettiamo questa 3 variabile come (variabile di controllo) capiremmo che la relazione (esteriore-sentimento) è spuria.... dipende tutto dall'anima!
    ecco questo se lo dovesse leggere un sociologo potrebbe anche rimanerci secco... il succo di tutto è questo.è..
    non si vede bene che con il cuore...e la parte dell'anima incorporea che fa scattare l'amore in tuttee le sue forme....
    per cui adesso potrebbero scattare tutte le altre considerazioni esistenzialiste su questo punto...
    cmq "una terza" variabile che ignoriamo c'è sempre ed è lei che manovra a volte le nostre vite...con coscenza o incoscenza..

    La Vale

    RispondiElimina
  3. Mmmmh... non credo di capire perfettamente quello che vuoi dire. Intendi che noi ci innamoriamo basandoci su due cose: 1 l'aspetto fisico 2 la voglia che abbiamo in quel momento di innamorarci?

    L'anima... cos'è l'anima per te?

    Mati

    RispondiElimina
  4. ehm...
    "la terza variabile" l'ho scritta in modo molto provocatorio e applicando un metodo statistico per la ricerca e valutazione sociale...
    figurati per dei sentimenti è folle è da pazzi...

    in pratica volevo solo dire che bisorrebbe guardare "la persona" che si ha davanti per come essa è..dentro e non fuori...
    il mio solito pippone sull'estetica e il gusto di guardare e di innamorarsi per ciò che ci regala l'altro...per le emozioni..l'anima interiore!
    molto spesso tanti vengono colpiti più dall'estetica che dalle parole...

    ...La Vale

    RispondiElimina