martedì 9 febbraio 2010

Ross: ACCEZIONI- In relazione al post di Vale:"Bello avere la pappa pronta"

Oggi come oggi siamo abitudine.

Società, istruzione e memoria collettiva ci impongono con una tranquillità e normalità raccapriciante comportamenti e routine che all'origine dell'uomo e della sua indole alla serenità più pura non avrebbero dovuto avere luogo, in nessun luogo.

Dal momento in cui un uomo recintò un pezzo di terra dicendo: "Questo è mio" e qualcuno fu così stupido da non dire:"I frutti sono di tutti e la terra di nessuno" il delirio non ebbe più possibilità di regressione.

L'uomo è anima rivestita di un corpo che usa per oltrepassare il luogo e formare l'esperienza, l'evoluzione.

L'evoluzione si è trasformata in involuzione sulla base di comportamenti che nel nostro intimo reputiamo incomprensibili ma che l'abitudine ci permette di accettare tanto quanto è vero che se un uomo commette un errore è un folle ma se l'errore viene commesso da un'intera popolazione è normalità.

Normalità: ambigua accezione.

Amore.

L'amore non è una caratteristica. Umiltà, altruismo, naturalezza, spontaneità, odiernamente reputati Qualità, sarebbero Ovvietà, parte del nostro essere, al fine di una serenità collettiva, al fine di essere in grado di guardare il terreno e reputarlo parte del nostro corpo, parte del tempo che viviamo e rivivremo, parte della nostra evoluzione e in quanto tale mofidicabile in minuscola parte per non sconvolgere il naturale evoleversi della stessa:

se noi siamo padroni della nostra evoluzione, essa è padrona della propria.


Amore odierno. Rapporto nato da attrazione di tipo specificabile e non:


Attrazione fisica: materializzazione del desiderio di contatto umano.

Attrazione mentale: contestualizzazione della mancanza di stimoli in base alle nostre potenzialità.

Attrazione magnetica: sprazzi di realizzazione dei nostri bisogni primordiali di percezione, contatto non fisico, sviluppo delle capacità sensoriali.


Spesso non si ha la capacità di sconvolgere le proprie abitudini per offrire tutto l'amore e l'appoggio che dovrebbe essere normalità tra ogni essere umano, da uomo a uomo, donna a donna, e uomo a donna.
E' difficile,anche se logico, comprendere la natura per cui ogni essere umano è felice solo quando una certa linearità avvolge il tempo che li abbraccia e li consuma. Il rappporto umano non si nega, e questo bisogna insegnare, al di fuori dei rapporti convenzionali esclusivi incatenanti.


Amore: rapporto naturale con mondo, tempo e anime.




20 commenti:

  1. Perbacco!!!
    mah per riprendere un post della MATI:

    "POLLEGGIATI TI PREGO"!

    Ho il cervello in stand-by.

    LA VALE

    RispondiElimina
  2. ahahahaah :) polleggerò! -.-

    Ross

    RispondiElimina
  3. Ross la prima che si deve polleggiare sono io!!

    aH ma Mati dobbiamo organizzare la giornata "POLLEGGIATI UN Pò PER FAVORE!"
    Sono stanca di flussi stressati e caffeinomani!!
    --> vedi il mio esempio

    LA VALE

    RispondiElimina
  4. amore:
    1. intenso sentimento di affetto, inclinazione profonda verso qualcosa o qualcuno
    2. forte attrazione, anche sessuale verso un'altra persona
    3. complesso di atteggiamenti, di attività e e modificazioni morfologiche che nella maggior parte degli animali accompagna la riproduzione
    4. aspirazione ardente e continua alla realizzazione di un ideale etico, politico, religioso e sim.
    6. solerzia zelo accuratezza
    7. Dio
    8. Chi è oggetto di amore
    9. Avventura vicenda amorosa
    10. una delle figure nel gioco dei tarocchi

    insomma dai niente di che! siamo tutti innamorati!

    RispondiElimina
  5. Amore...amore...amore..
    ci sono mille modi di amare e mille modi di odiare...mille modi per nascondersi e nagare...per tenersi tutto dentro...

    Amore è tutto è nulla..

    LA VALE

    RispondiElimina
  6. Io amo essere più verista, incline alla filosofia più pratica ed essenziale che alle descrizioni poetiche più svariate che modificano un accezione da interpretazione ad interpretazione, quando parlo di verismo. Quando poeticizzo, allora vaneggio anch'io!

    Ross

    RispondiElimina
  7. MATI che apprezza l'arte del polleggio10 febbraio 2010 alle ore 05:16

    ah Vale! Trova uno slogan per la giornata del polleggio, se no è capace che la gente fraintende e si ottiene l'effetto opposto... o al limite si mettono le piume in testa e fanno coccodè!
    Mati

    RispondiElimina
  8. Mati hai ragione sai quante oche E polli sarebbero già pronti nell'attendere la giornata pieni di piume e sculettanti???
    troppissimiii!!!
    Ok penserò ad uno slogan!

    :)

    LA VALE

    RispondiElimina
  9. Cavolo Rossana, sei la regina del contorto!
    Sono convinto che esiste l'altra faccia della medaglia per tutto quello che hai scritto. Non posso sviolinartelo ora perchè è complesso e luuuuuuuuuungo! Cmq ti esorto a vedere le diverse angolazioni.
    é mia opinione che l'amore è un sentimento personale che non può avere descrizione generalizzata, ma purtroppo esiste anche per questo sentimento lo "standard", il "canone d'amore" come per l'aspetto fisico. EVITATELO!!
    Date il nome amore a tutto quello che ve lo ispira anche fosse un muro di mattoni o un crampo ad una chiappa.
    P.S. rossana, non credo che tu sia una persona "pragmatica" anche se cerchi di esserlo, ti consiglio di dare un colpo alla botte e uno alcerchio, cioè equilibrare il sentimento con la razionalità... altrimenti fondi!
    ANDROJINN

    RispondiElimina
  10. Ross

    Ciò che ho scritto è proprio il prodotto dell'unione tra emotività e razionalità.
    Tu ti definisci un'artista, e quindi avrai una classica ottica che esce dagli schemi convenzionali e dirompe in una visione atipica che dipingi o crei, questo non vuol dire che ognuno ha il suo modo di interpretare la vita(come ogni atipico sostiene)e il suo metodo di applicazione in merito alle proprie ideologie o credenze; questo non implica che non ci sia un giusto o uno sbagliato o un sano ed un nocivo, non implica che non ci sia una verità assoluta secondo cui l'uomo e la comunità raggiungerebbero senza alcun sforzo la serenità e il benessere comune.
    Per molti anni mi sono interessata ai problemi della società e dei singoli individui, che poi son sempre gli stessi e le cause sono tali e quali a quelle di 10anni fa o 100. Ci sono sempre le stesse tematiche e ragioni ma c'è una visione differente sulla gravità o meno di queste, tale visione ne influenza ancora di più l'approcio e quindi si viene a formare un circolo vizioso..Poi dai tubù e dai divieti nasce la "perversione", dalla libertà nasce la libertà..etc etc
    Elaborando questo tipo di dati 4 o 5 anni fa ho voluto risalire alla radice di queste prpblematiche Apparentemente riconducibili alla nostra imperfezione umana.

    Così informandomi, ma non eccessivamente per non venire influenzata, sviluppai il mio pensiero, arrivai a definirlo qualche mese fa.
    E ciò che ho soprascritto ne è il risultato, non mi stupisco che di primo impatto si semplice da comprendere o da prendere in esame..

    Ross

    RispondiElimina
  11. Forse non c'entra proprio niente, ma secondo me si impara ad amare nel vero senso della parola dal momento in cui una persona impara ad amare la propria vita e a conciliarsi con essa. Da qui è poi possibile rivolgere un sentimento reale e ricco su tutti gli altri fronti.

    Se sono fuori luogo, scusate :)

    Giocher

    RispondiElimina
  12. evviva una nota positiva :)
    no no per nulla fuori luogo!!^__^

    LA VALE

    RispondiElimina
  13. assolutamente per nulla fuori luogo ed esatto!

    ross

    RispondiElimina
  14. UnA PiCcOlA VocE...15 marzo 2010 alle ore 13:22

    Una piccola voce dentro di me ,mi suggerisce che: tanto piu' tempo spendero' per cercare di dare un senso all'amore,tanto meno tempo avro' per amare!
    sembrera' banale forse,ma sono proprio i pensieri che ci risultano piu' scontati,che spesso tendiamo a dimenticare......

    RispondiElimina
  15. Good, buona opzione. Un pò retorica ma buona :)

    ANDROJINN

    RispondiElimina
  16. Un solo commento andrebbe fatto a questo post: "Il post è VERO, il post traspare VERITÀ per chi sa percepirla".

    Spesso sono arrivato per una frazione di secondo ad essere permeato da un'idea che era come una super-sintesi di ciò che hai descritto, ma si è sempre presentata come una sensazione di benessere e calore e conforto. Non avrei saputo in quegli istanti metterla in parole come hai fatto tu con grazia.

    Con il tuo aiuto, ora la possiamo tutti condividere.

    The Mallard

    RispondiElimina
  17. Sono d'accordo su ogni singolo punto. L'egoismo è il problema di fondo della società moderna. L'evoluzione (di qualunque genere) non può essere personale. Non dovrebbe essere personale. Sarebbe molto più semplice giungere alla meta del "meglio" se Tutti lo desiderassimo per Tutti. Invece ciascuno Crede, Cerca di arrivarci da solo, Teme per ciò che ha conquistato, senza rendersi conto che il valore di ciò che possiede è praticamente nullo se confrontato con l'Assoluto.

    RispondiElimina
  18. "Ciascuno Crede, Cerca di arrivarci da solo, Teme per ciò che ha conquistato, senza rendersi conto che il valore di ciò che possiede è praticamente nullo se confrontato con l'Assoluto"

    wow
    questo è un bel riassunto sui perchè dell'amore incondizionato...

    ross

    RispondiElimina