mercoledì 17 febbraio 2010

La Vale: "Di quell'amore che a volte fa male..."



L'amore che a volte ti trafigge il petto e ti lascia senza aria...
Le laccrime scivolano amare come la lontananza che provo ora,
come la perdita inconsapevole e veritieria di non conoscermi così bene come credevo...
Le scelte, i cambi, dolori di una vita che si impiantano nelle ossa come piccoli frantumi di vetro arrugginito e sporco che infettano l'anima...
Oggi è una di quelle giornate dove il sole non esiste...
si è perso dietro a qualche pensiero che scivola via lontano dai miei occhi perchè non trovano la luce giusta per guardarmi in faccia, idee che scivolano lontano da un amore che non posso ottenere...
da una mano che non posso sfiorare...non è mia
e non mi appartiene più quel volto...
E' sempre difficile mandare giù una delusione...è sempre difficile lottare quando sai che il tuo amore non verrà mai ricambiato...
soffrire non serve a nulla!
Ti farai solo del male se continui a pensare che.... forse... un giorno...
No, nella vita molte scelte non sono facili e digeribili,
molte scelte sono così...e molti amori non sono corrisposti..
anche se non è semplice!si sa..

E' più facile dare un bacio che dimenticarlo.

LA VALE

5 commenti:

  1. L'amore è come l'autobus, prima o poi ne passa un altro...
    scusa Vale se faccio questo commento idiota!
    Però è vero... non dimenticherai il bacio ma ne avrai altri mille.
    mati

    RispondiElimina
  2. Grazie Mati!
    hai ragione non è un commento idiota!
    alla fine le persone vanno e vengono..e prima o poi incontrerò quella giusta :P

    LA VALE

    RispondiElimina
  3. Ricordo di quante volte ho confuso l'amore con l'ossessione per una persona. Sono situazioni che riesci a capire solo col senno di poi e dopo lunghe e tremende sofferenze.
    Quante volte amiamo "di proposito" gli stronzi/stronze? Come si fà ad amare una persona che ti fà del male? Siamo coscienti che ci innamoriamo proporio per quello specifico comportamento di stronzaggine?
    ...è in queste situazioni che credo si percorrano i confini tra il sentimento amoroso e l'ossessione, che ha più legami con la conflittualità col nostro io.
    ANDROJINN

    RispondiElimina
  4. In effetti è proprio così comportamento da masochisti senza ritegno per loro stessi....ossessionati da una determinata persona, amaliati da un fascino che non riescono a non osservare...ad esserne coinvolti...

    Poi si cresce certi errori si capiscono...certo ci si può incappare...in qualche problema simile---ma non ne vale mai la pena!

    LA VALE

    RispondiElimina
  5. .....non credo che serva parlare,d'amore...
    Non ho mai creduto sia utile parlarne..
    Quando sei innamorato, infondo sai perfettamente,se lo stai provando veramente,e quindi sai distinguere tra una semplice infatuazione,magari ossessiva,e un vero amore(il cuore non mente!Mai!).
    Soltanto che poi si incomincia con le seghe mentali,ed e'allora che ci si rifiuta(spesso)di ascoltare il proprio io,quello vero,quello primordiale,che ci dice se quella storia e' possibile oppure no..ci fa' capire se le nostre emozioni sono reali,e quindi possibili!
    E ovvio che tutti ,ci sono caduti almeno una volta,ma la sofferenza,quando e' causata dall'amore,acquisisce anch'essa un valore importante;penso a quando ti manca la persona che ami,a quando involontariamente l'hai fatta soffrire...,a quando non ti sei accorto che la stavi amando,e lei, se ne e' andata...via...,da sola,o con un altro.. non importa!
    ...non potrai mai scambiare quella sofferenza con una bugia..
    (capisco che le frasi iniziali,possano farmi risultare ipocrita,ma ho voluto spiegare il perche',di solito non mi va di parlarne..
    L'AMORE SI FA...)

    RispondiElimina