venerdì 12 febbraio 2010

La Vale: e adesso...Censurate anche la nostra voce!!!!




"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"(Cit.)





sììì e adesso??


censurate anche il mio pensiero i mie sogni...censuriamo le voci di libertà che escono da molte bocche!


Trasmissioni che vogliono trasmettere la realtà di questo paese verranno "bollate" censurate... bollino rosso!


mentre i reality show... ma che scherzi?? quelli si che sono FONDAMENTALI pe la nostra cultura....eh certo!!perchè in Italia tutto ciò che è scomodo viene imbavagliato...


ok continuate così...cari "politici" che "governate" questo paese (o così credete) le nostre voci non le imbavaglierete MAI!




Vi lascio con una frase di un film:


(Vper Vendetta)

"Voilà. Alla Vista un Vile Veterano del Vaudeville,
chiamato a fare le Veci sia della Vittima che del Violento dalle Vicissitudini del fato.
Questo Viso non è Vacuo Vessillo di Vanità, ma semplice Vestigia della Vox populi, ora Vuota, ora Vana.
Tuttavia questa Visita alla Vessazione passata acquista Vigore ed è Votata alla Vittoria sui Vampiri Virulenti che aprono al Vizio, garanti della Violazione Vessatrice e Vorace della Volontà.
L'unico Verdetto è Vendicarsi... Vendetta... E diventa un Voto non mai Vano poiché il suo Valore e la sua Veridicità Vendicheranno un giorno coloro che sono Vigili e Virtuosi.
In Verità questa Vichyssoise Verbale Vira Verso il Verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V. (V) "




"Ricorda per sempre il 5 novembre, il giorno della congiura delle polveri contro il parlamento. Non vedo perché di questo complotto, nel tempo il ricordo andrebbe interrotto. Ma l'uomo? So che il suo nome era Guy Fawkes e so che nel 1605 tentò di far esplodere il parlamento inglese.
Ma chi era realmente? Che tipo d'uomo era? Ci insegnano a ricordare le idee e non l'uomo, perché l'uomo può fallire. L'uomo può essere catturato, può essere ucciso e dimenticato.
Ma 400 anni dopo ancora una volta un'idea può cambiare il mondo. Io sono testimone diretto della forza delle idee, ho visto gente uccidere per conto e per nome delle idee, li ho visti morire per difenderle…
Ma non si può baciare un'idea, non puoi toccarla né abbracciarla; le idee non sanguinano, non provano dolore... le idee non amano. Non è di un'idea che sento la mancanza ma di un uomo, un uomo che mi ha riportato alla mente il 5 novembre: un uomo che non dimenticherò mai. "



LA VALE

2 commenti:

  1. Ho visto il film, stupendo. E presto spero di poter leggere anche il fumetto.

    E' dura pensare che per fare entrare sicuramente nelle zucche vuote della gente un qualcosa di importante, bisogna arrivare a morire. Che poi, chi lo sa....una volta morto, non si può mai sapere se la tua voce potrà vincere contro la censura sempre imperante, se mai riuscirà a muoversi sopra un efficace passaparola che potrebbe essere anch'esso piegato senza problemi dagli infami, se dopo uno, due, dieci secoli si ricorderanno del tuo sacrificio o staranno li alla tv a guardare il grande fratello 225 (che si svolgerà sulla luna).

    Questo mondo di uomini mi trasmette una visione troppo pessimistica...posso lottare con i miei strumenti di espressione, e sarò felice di sapere che altri ne terranno conto. Ma per il resto mi verrebbe voglia di abbandonarli a loro stessi, perché prima o poi forse, essendo pur sempre uomini, i loro errori gli si ritorceranno contro. Anche violentemente, purtroppo.

    Giocher

    RispondiElimina
  2. ehhhh io ormai...credo poco a tutto!
    Nel senso che lotto e lotterò sempre per i miei ideali...
    ma la maggior parte dei gruppi esclude a prescindere una tua idea...
    e si rinchiude nella fobia che arrivi l'infiltrato..
    secondo me si dovrebbe lasciare spazio maggiore di più alle idee di tutti!
    Invece ho visto che nell'ambito mio universitario...l'onda si è smorzata...(che poi eravamo max in 6) si è sgretolato tutto perchè non c'è troppa constanza....
    perchè non c'è coesione...perchè bisogna sempre seguire la voce leader...e dopo un pò la gente si stanca a essere etichettato "in maniera negativa" se non vai più ad una riunione..

    però non bisogna mai lasciare morire di sete un' idea...bisogna anaffiarla e che sia mai che qualcosa possa anche fiorire e nascere!
    speriamo!

    LA VALE

    RispondiElimina