sabato 13 febbraio 2010

LA Vale: pensieri che...




Era una giornata soleggiata di quelle che ti svegli e sorridi, perchè molti dei problemi ti sembrano evaporare via dalla mente...Ascoltavo il rumore delle onde in lontananza e pensavo a quanto era bello assaporare ogni singolo momento di quel "dono" che mi stava venendo offerto, dal mare dal sole dal vento...poesia..

e rido ancora adesso immaginandomi quel sorriso stampato in faccia che non riuscivo a togliere..


Avevo respirato quel senso di libertà a lungo... come se una parte di me fosse rinata per sempre e coccolata !
Camminavo lungo la spiaggia e sentivo l'acqua cristallina che mi solleticava le gambe, mi sarei persa ore a guardare il mare...mentre camminavo avevo deciso che non avrei più sprecato un minuto dietro a inutili paure, perplessità.. che avrei comunque riso di tutto, avrei preso la strada del vivere un minuto in modo intenso e non mille ore in modo apatico...
avrei fatto la mia scelta socchiudendo gli occhi e lasciandomi trasportare dalla voce positiva e un pò arrugginita che era in me...
Quelle lacrime salate non mi facevano più paura...perchè il tempo è breve e non potevo permettermi di pensare troppo a cosa "era più giusto per me"...
avevo la fretta e l'esigenza di fare ancora troppe cose, di conoscere ancora troppi posti che i miei occhi non avevano ancora osservato, di ascoltare troppe voci, rumori... di vivere ancora intensamente attimi che sgorgano veloci e che avrei voluto fermare per sempre così come erano....

Ecco quel giorno mi ero sentita così...


gonfia di un emozioni nel cuore enorme di un momento infinito in cui avevo deciso di vivere una vita intensa non chiedendomi cosa sarebbe "venuto domani"...no... ma assaporandomi l'oggi!
perchè l'aria è troppo colma di pensieri è troppo satura di frase lasciate a metà...e non ho tempo sufficiente per rincorrere l'aria che scivola via da me... devo chiudere gli occhi e lasciarmi trasportare dalle sensazioni che si vivono...abbracciando forte una paura che si sgretola come sabbia



LA VALE

4 commenti:

  1. http://www.youtube.com/watch?v=3h-S1pLrjdk

    The Mallard

    RispondiElimina
  2. Mallard...grazie per la canzone ..
    un pò malinconica...
    però è appropriata per quello che ho scrtto!
    la colonna sonora!:)

    LA VALE

    RispondiElimina
  3. Questi sono i momenti migliori della nostra vita, quelli per cui vale la pena continuarla.

    Mati

    RispondiElimina
  4. Già Mati... anche se a volte tutto sembra quasi perso...bisogna sempre lottare perchè i momenti belli arrivano quando meno ce lo aspettiamo..

    un pò come l'arcobaleno dopo l'acquazzone..e io ho voglia di ritrovare il sole caldo in me..di respirare l'aria e di sorridere ... e di abbracciare la "felicità" con ingenuità e bontà!

    LA VALE che si sente molto Haidi quando scrive così...il sole la baita i monti e le pecorelle che le fanno ciao!

    RispondiElimina