domenica 2 maggio 2010

ANDROJINN - IL NUMERO CENTO


Cento post, CHE GRAN TRAGUARDO! sono contentissimo e spero non ci fermeremo quà.

Oggi ho comprato un libro e sul retro di copetina c'era stampata una frase :"OPTAI PER L'OBBEDIENZA E PER LORO FU UNA CATASTROFE", è una frase magnifica scritta da l'unico che possa sperare di convertirmi, DON GALLO.

Chi è la persona rivoluzionaria? Cosa fà di essa una rivoluzionaria?

Dopo cento bellissimi discorsi ho capito che in ognuno di noi è scoppiata una piccola rivoluzione, personale, intima, gloriosa.

Sono certo che le grandi rivoluzioni non si debbano combattere con le armi, sono certo che esistono forme di FORZA diverse dalla violenza in se e molto più efficaci per cambiare questo mondo. Sono certo che il sistema vittima-carnefice non è l'unico possibile.

Sono certo che la mia bisnonna, con quegli occhiali, senza volerlo mi ha rivoluzionato tanto tempo fà nel mio essere bambino.

ANDROJINN

8 commenti:

  1. "Che la FORZA sia con te"
    Yoda...

    ...ah, no! The Mallard!

    PS. cos'è quella riga blu sullo scarpone del signore?

    RispondiElimina
  2. ops...non l'avevo notato! ... non lo so, probabilmente una macchia di colore... BHO!

    ANDROJINN

    RispondiElimina
  3. ci sono molti modi di fare rivoluzione senza violenza...
    anche se organizzare una massa non è semplice..
    MA ci sono anche molti modi di dichiarare la violenza...
    anche una parola usata male può esserlo..
    Credo che non ci sia violenza peggiore che la guerra ,ovviamente e le armi e le vittime innocenti che non ne possono di nulla!
    la cosa più nefanda del mondo,,
    Credo anche che le persone si stuferanno di questa situazione di crisi globale e scenderanno nelle piazze manifestando e alzando le mani verso il cielo e verso un'idea che non morirà mai..
    bisogna avere pazienza e prima o poi forse le cose cambieranno e io lo spero!

    LA VALE

    RispondiElimina
  4. Bisognerà fare un post sulla violenza.. perche ce ne sarebbe da dire..
    Qui chiedo, va bene se mi lascio andare?
    perche se mi lascio andare in un paio di mesi arriviamo a 300 di post. :) se inizio a scrivere non mi fermo più.. a me va benissimo, se mi date il via pero vi avviso non fate piu in tempo a rispondere che ho gia scritto altro.. ;)..

    W i 100 post!!

    Donny

    RispondiElimina
  5. si ce ne sarebbe da dire sulle forme di violenza..anche sulla non-violenza...!
    se ti va e ti senti ispirato scrivi scrivi!!

    Grande traguardo 100 post :)

    LA VALE

    RispondiElimina
  6. zooooooooo

    Ma come?
    Soltanto 100 post?
    (ah ah ah ah ah)
    Scherzo! Ottimo!
    Ottimo anche il tuo pensiero,perche' so' che rappresenta quello in cui credi,e anche quello, in cui credo io....
    Un giorno vi parlero' di un medicinale,che funge spesso come un antidoto contro la violenza...
    Aime' non si puo'trovare in farmacia,e neanche nelle botteghe di medicina alternativa,e' l'amore!
    Puo' sembrare la cosa piu' ovvia e scontata...ma cosi'non e',se ci credi,ed io, nella mia stupidita' ci credo....

    Complimenti a tutti:
    A chi scrive e a chi legge!

    Zoooooooo

    RispondiElimina
  7. wow 100 e più o meno in concomitanza con la cena!
    a tutti voi barbieri 100 di questi post! ahaha
    la cena mi sembra sia servita molto, in due giorni sono apparsi più commenti che in tutta la vita del barbiere e mi state intasando la casella di posta!
    alberto è rimasto molto soddisfatto ed esaltato e ora ne parla a tutti :-)
    dovremo quindi farne un'altra!
    l'unico modo con cui è impossibile fare la rivoluzione è la speranza quindi ... pensiamo alla storia dei mini cd!!
    vi mando tanti baci perché ho tanto amore da dare e pochi soldi!
    Mati

    RispondiElimina
  8. Hamlin Signore Oscuro dei Sofficini4 maggio 2010 alle ore 05:34

    Sono rimasto colpito perchè pensavo fosse un blog di molte parole, ed io sono uno di poche parole...ma amo invece dare seguito alle parole con dei fatti...
    Su alcuni discorsi che si sono fatti sono sulla stessa linea di pensiero, quindi se non scazza in qualche occasione sarò dei vostri...
    Non sono un poeta ne un saggio... Però gli anni li faccio a maggio....

    Se mai la rivoluzione fosse e sarà allora sarà quella della vita di ugnuno di noi... Cambiare l'intero mondo lo ritengo utopia pura, ma nel nostro piccolo qualcosa lo possiamo fare.
    La semplicità e la voglia di vivere una vita alternativa rispetto alla media, potrebbero aiutare noi e chi ci circonda, a capire che, fare qualcosa di costruttivo per noi e per gli altri può solo che fare bene...

    Dagli inferi vi auguro buone e redditizie giornate LAVORATIVE!!

    Hamlin S.O.d.S.

    RispondiElimina