lunedì 10 maggio 2010

Il gioco - Unica vera scappatoia dell'uomo dalla triste realtà -


Se Peter Pan esistesse per davvero e vivesse su di un'isola dove oltre a non crescere mai le attività privilegiate fossero combattere bonariamente contro una banda di pirati scriteriati e giocare in qualsiasi tipo di compito; Io non ci penserei due volte: Un pensiero felice e prima stella a destra e poi dritto fino al mattino...

Non è così perciò dico:

in realtà siamo una mandria di contestatori che parlando dei mali del mondo invece che gioire ce ne lamentiamo di continuo, e a suon di manifestazioni, proteste, atti terroristici, alcol, droga, sesso, rock and roll e vari vizi ed eventuali.


Soluzione a questo menage : Il gioco


A volte una risata puo' risolvere una situazione meglio che un colpo di pistola...


Perchè, se tutti potessimo affrontare i problemi giornalieri sotto forma di giochi e con il sorriso in faccia, tutto il mondo sarebbe più leggero.


A partire da oggi propongo che i nostri prossimi incontri siano organizzati in parchi giochi o simili per rendere l'atmosfera ancor più gaia...


E prossimamente per la distribuzione del primo numero del Barbiere... Organizzare in una piazza dei giochi riservati ai bambini, ai grandi e anche ai vecchini.

Per ricordare a ognuno che non si può cancellare il bimbo sopito dentro; anche a quelli che di primavere ne hanno più di 50...


Dal vostro affezionatissimo e giullaresco


Hamlin Signore Oscuro dei Sofficini

3 commenti:

  1. Bello!
    l'idea dei giochi mi piace!
    alla fine dai giochi si può imparare un sacco di cose....
    interagire con gli altri ed esprimere la propria creatività!
    soprattutto per i più timidi, giocando si riesce a sciogliere quel ghiaccio di impatto che tante volte si crea, in cui ci si paralizza senza saper bene cosa dire!

    mi pare un'ottima idea sia fare il prossimo incontro in un parco giochi, sia organizzare giochi in piazza per tutti per la rivista!

    :)

    LA VALE

    RispondiElimina
  2. Ovviamente,
    banchetto espositivo con i ns. CD se Cd saranno e distribuzione casuale...
    E siccome qui dentro come Peter si vola alto, però non si sa mai, chiedere se si puo' fare senza incappare a denunce e così via...

    La mia pedina fenale è pulita e vuole rimanerlo ancora a lungo...

    Bups...

    Hamlin S.O.d.S.

    RispondiElimina
  3. wow che bella matita!
    carina l'idea di distribuire il barbiere attraverso un'iniziativa pubblica
    in questo modo potrebbero scapparci anche delle offerte :-P
    per quel che riguarda la pedina fenale penso che la cosa importante sia non fare pubblicità all'evento e non portare oggetti che "occupino" lo spazio pubblico.
    bello bello dovremmo impare dai bambini come si vive davvero

    a proposito! i macbook non legge i minicd ;(
    mati

    RispondiElimina