mercoledì 7 aprile 2010

La Vale : LA PERDITA DEL SIGNIFICATO..




la luce mi fa male agli occhi...brucia tantissimo e faccio fatica a tenerli aperti... a ritrovare la strada...corro solo per il gusto di farlo,senza capire dove sia la mia meta...

Ci sono periodi in cui non riesci a fare nulla, t senti solamente risucchiata da una voragine di emozioni altalenanti belle e brutte, che ti fanno perdere l'orientamento visivo e cognitivo, non sai più chi sei, come ti chiami, perchè stai scrivendo digitando nervosamente sulla tastiera...

Sì è perso il significato delle parole..si è perso il significato di voler bene, di dire ti amo con gli occhi con il cuore, di piangere, sorridere, ridere, arrossire, stringere un fiore, assaporare, regalare, parlare, mangiare un gelato seduti su una panchina, scherzare, litigare, imparare a crescere, ma soprattutto a riconoscere i propri difetti piccoli o grandi che siano!
Un bolla di sapone che troppo presto scoppia trasformandosi in mille particelle bagnate, minuscole impercettibili..
che cosa vuol dire amare veramente? voler bene? affetto...legame...
assaporo tutto ciò..che cade senza lasciare traccia visiva, ma che dentro di me ha lasciato un segno indelebile...
perciò mi dispero e mi accontento...
mi accontento di essere felice, ma non ci si può accontentare per sempre e chiudersi gli occhi......
prima o poi la valanga arriva e quanto sei meno preparato e non sei abbastanza pronto per riceverla... l'impatto ti travolge e ti devasta lasciandoti senza fiato,laccrime e sorrisi!
senza se e senza ma, ha deciso di farlo e tu non puoi opporti..
meglio rischiare o avere la certezza la comodità?
meglio saltare ad occhi chiusi o aperti?

Ho deciso di vivere senza limiti di identità, ho deciso di impattarmi contro la realtà di pagarne le conseguenze, di mandare tutto al diavolo e di vivere senza sicurezza senza certezze senza paracadute senza cinture ...ma valutando il significato di ciò che faccio..pesando le parole ad una ad una,senza farmi prendere dall'entusiasmo immediato...
ma poi ne sarò capace di tutto questo?
Non lo so ...Ora so che ci voglio provare

LA VALE

1 commento:

  1. Ho appena scoperto che il mio ultimo post è preoccupantemente in sintonia con quanto dici qui in apertura e non solo! coccia

    RispondiElimina