martedì 15 giugno 2010

Paul: DIAPASON

Ingenuo corpo celeste.
Tenue scia luminosa
Ammaliante ombra

Archetipo enigma
Risplendono le vibrazioni giungendo al cuore
Risuonano le immagini in infinite echo

Si mescolano tra di loro, formando un corpo pieno di vita
Diapason malefico di suoni e ricordi
Onde ininterrotte di pensieri lasciati liberi

Giungerai alla fine prima o poi?
Sentirai la magica risonanza tutt'attorno
Inarrestabile e indistruttibile.

Petali quelli che si posano sulle tue dita.
Porpora che Non lascia traccia di se
Sovrana follia, dolce sentimento

La bestia prende possesso del corpo senza vita
Il re combatte per il suo onore perduto
Il giullare continua la sua danza senza fine

Lacrime, come speranze in un giorno di pioggia.
Scendono passando per la valle segreta
Le lune proseguono, formando un quadro più grande

Alla stregua di una canzone
Cantate amici miei, per il giorno del funerale.
Avanti, morite con me

Tutto sembrerà più imponente.

È tutto qua.
Se tu cerchi il significato.
È solo un quadro più grande.



11 commenti:

  1. sono pronta a morire con te
    mati

    RispondiElimina
  2. nel silenzio più totale una piccola lacrima sfiora i nostri cuori.

    Noi non siamo foglie, siamo polvere.
    Ondeggeremo al vento fino quando non scorreremo tra le dita di rugiada, fino a quando non chiuderemo gli occhi e non ci dissolveremo con un sorriso.

    Paul

    RispondiElimina
  3. Il sole spende,
    splende con tutta la forza che ha...
    riscalda il freddo glaciale che abbiamo dentro il cuore...
    la paura di provare sentimenti forti..
    e allora è così facile piangere....
    piangere, come laccrime di pioggia, che scivolano addosso dissolvendo quel calore naturale del sole...

    la pioggia è così bella..da far male

    LA VALE

    RispondiElimina
  4. Per tutte le volte che una lacrima ha percorso il sentiero del nostro cuore

    Per tutte le volte che ho gridato al cielo con tutte le mie forze

    Per tutte le volte che ho preso a calci la mia anima

    Ci sarà un momento, forse solo un istante...
    in cui una lacrima diversa scenderà dal mio volto...
    il destino non mi rivela quando e perchè...

    ma quella lacrima...sarà di felicità...il cuore mi donerà questa goccia del suo sangue, e io vivrò quel momento,
    immensamente felice e orgoglioso di quel istante,

    e poi...poi tornerò a nascondermi nella foresta, e rimarrò per sempre niente più di un ombra...
    ...forse avrai la sensazione di vedermi, forse no...ma io sarò sempre presente...

    e quella lacrima scenderà dal mio volto per sempre.

    ...la potrai sentire in ogni goccia di pioggia che bagna il tuo viso...

    Paul

    RispondiElimina
  5. la pioggia è così misteriosa ...
    quando piove mi scappa un sorriso...
    solo tu puoi percepirlo...

    sono scappata lasciandoti tra la pioggia bagnata,
    hai cercato di fermarmi tenendomi stretta tra le tue braccia,
    ma io non ti ho ascoltato,
    e me ne sono andata mentre le laccrime si confondevano con la pioggia che cadeva fitta incessante,
    bagnando tutto quello che c'era....

    trasformando le parole in silenzi,
    gli sguardi in imbarazzi,
    i gesti in movimenti afoni...

    tutte le volte che piove ripenso a te e a quanto io sia stupida nell'averti lasciato solo..

    LA VALE

    RispondiElimina
  6. Lacrime, come speranze in un giorno di pioggia.
    Scendono passando per la valle segreta
    Le lune proseguono, formando un quadro più grande

    Alla stregua di una canzone
    Cantate amici miei, per il giorno del funerale.
    Avanti, morite con me

    Tutto sembrerà più imponente.

    È tutto qua.
    Se tu cerchi il significato.
    È solo un quadro più grande.


    Hai proprio colto nel segno. (...)



    ross

    RispondiElimina
  7. La pioggia è un evento speciale nella nostra vita, è capace di racchiudere gli avvenimenti in quella bolla di ricordi...
    ...da piccolo mi piaceva tanto stare a guardare la pioggia dalla finestra, mi chiedevo se quello che vedevo era lo stesso mondo di sempre...
    ...quando avevo 4 anni sono dovuto scappare via di casa con la mia famiglia perchè il fiumePO aveva esondato e aveva sommerso la nostra casa...e ora è tutto un insieme di ricordi e sensazioni che tornano nella mia mente...come se la pioggia avesse trasformato il mio mondo...

    ...adoro nelle mia mente accostare lacrime a gocce di pioggia...un accostamento che rende tutto più forte...

    Paul

    RispondiElimina
  8. vero ...
    la pioggia rende ancora più forti le laccrime...che scendono e si mischiano alla pioggia rendendo quasi impercettibile il gesto del pianto,
    quasi come se due anime si liberassero nello stesso istante si sfogo da troppi pensieri incessanti che si accavallano....

    e poi...

    arriva la quiete dopo la tempesta,

    LA VALE

    RispondiElimina
  9. ...bella immagine...

    ...e quelle lacrime? si asciugheranno dopo la tempesta?...

    Paul

    RispondiElimina
  10. può darsi che si asciugheranno un pò...
    che tutto il dolore o la gioia in quelle laccrime ritornerà all'interno della propria coscienza...di ognuno di noi...

    forse pioverò fra 2 settimane,
    o un mese...
    forse in quel momento riguardanto quell'immagine e quella pioggia ritorneranno in mente molti attimi.....
    ..

    LA VALE

    RispondiElimina
  11. ...e quando sopraggiungerà il temporale sentiremo ancora le nostre lacrime cadere dal cielo e bagnare la nostra pelle...
    ...ricordandoci che non possiamo seppellire i nostri sentimenti, perhè essi giungono ancora una volta,giungono ancora più forti...
    Paul

    RispondiElimina