giovedì 4 novembre 2010

La Vale: Ripartendo ..


Fotografo un particolare,
una goccia di pioggia che mi trasmette un emozione strana quasi originaria...
quell'immagine rimarrà immortalata così nei miei ricordi più nitidi...
e anche se mi scorderò qualcosa di quell'immagine impercettibile..potrò rivederlo,
ripercorrerlo...in quel momento ...
un attimo secondo che scivola via...
Cosa pensate quando scattate una foto?
Che profumo ha la pioggia?
La terra bagnata,
l'asfalto che penetra nelle radici e nell'anima...
Un'emozione data da una foto...
Un ricordo...
un progetto
come vorrei che nascesse da questo blog...
aprirlo e annusare i profumi e le tracce che ognuno di noi lascia in punta di piedi
quando i nostri pensieri si amalgano uno dentro all'altro!!
Vorrei che da un'immagine di un giorno di pioggia potesse nascere e crescere un confronto comune un progetto comune...
Cosa vi trasmette la pioggia...?
questo blog ha sete ha bisogno di qualcosa...Ma cosa?
LA VALE

7 commenti:

  1. Egoisticamente parlando odio la pioggia. Bagna tutto. Bagna la legna, la roba stesa, comunque tutto quello che dimentichi fuori. Bagna i vestiti che hai addosso e se sei in giro ti tocca restar bagnato tutto il giorno. Ingrossa i fiumi. Mi costringe a stare a casa. Mette malinconia. E poi quel ticchettio insopportabile! E l'umidità che si infila ovunque.

    Riconosco che alla natura fa un gran bene e fa bene anche a poeti e artisti, probabilmente ispira più del sole... ma io la odio. Soprattutto nei giorni festivi.

    Mati

    RispondiElimina
  2. ross


    Io la amo e la odio.
    Amo il primo giorno autunnale in cui piove e spezza quei mesi di estraneità dal mondo logoro di inquietudine sociale.. Quest'anno mi sono sentita felice di risentire le emozioni malicnoniche che negli anni precedenti, negli inverni cupi, mi portavano a soffrire e poi produrre.. creare, scrivere, fotografare.. mi riporta alla realtà. Ma solo quell'unico giorno.. dopo diventa un sonno lungo due stagioni che però, bisonga tener conto, costituisce quel ciclo infrangibile di nascita e morte che anima ogni cosa,(o meglio di cambiamento) come i sentimenti,le relazioni, gli obbiettivi e il noi stessi.. la trovo quinid una di quelle cose un pò scomode ma giuste, pure.


    ma se a tema di ciò di cui si parla si organizzasse un incontro a sfondo artistico tematico? Esempio, pioggia, in un girno di pioggia si decide di uscire tutti insieme con impermeabile e, chi con una tavolozza, chi con la macchina fotografica, chi con carta e penna, si butta questo tema sul proprio animo.. per dare vita reale allo stesso..
    Per non far si che rimangano solo parole al vento, se pur condivise, infruttuose..
    Sarebbe un inzio, è possibile successivamente anche condividere il tipo di arte e condividerlo fra tutti stabilendo il mezzo artistico con cui si lavora quel giorno, un giorno si scrive, 'altro si fotografa..etc.


    ross

    RispondiElimina
  3. Il pensiero del tema "pioggia"...andare tutti insieme ed ognuno esprima a proprio modo quella sensazione...mi piace molto!
    E' anche quello che vorrei iniziare a fare tutti insieme...partendo da un tema ognuno possa rappresentarlo a proprio modo...con la propria percezione... per riscoprire qualche sfumatura lasciata persa...per mettersi nei panni dell'altro interpretando la sua visione...un bello scambio di idee...

    La Vale

    RispondiElimina
  4. "Ripartendo" ?!
    Mi sfugge il momento in cui ci siamo "fermati"...

    The Mallard

    RispondiElimina
  5. Io amo la pioggia.

    Non mi ha mai messo tristezza, mi fa sentire parte della natura.

    Mi fa sentire l'immensa forza materna di qualcosa di immenso che scatena un pianto purificatore...e lava via tante cose che ci fanno solo del male...pulisce l'aria, pulisce i fiumi inquinati, nutre le piante...

    Quando voglio sentirmi davvero libero, davvero parte di questo mondo, vado proprio sotto la pioggia, e allargo le braccia respirando, sentendo questa forza che ci accarezza...mi sento abbracciato da questa terra e mi sento parte di essa, e in quel momento rinnego la mia casa, quelle stupide pareti che ci siamo costruiti nella speranza di diventare superiori al resto del mondo.

    Io non so fare foto, però amo comporre canzoni e scrivere poesie, se decideremo di riunirci davvero sarebbe fantastico farlo in un giorno di pioggia, e porterò qualcosa di mio da aggiungere ai vostri capolavori.

    Paul

    RispondiElimina
  6. bella idea soprattutto perché casuale, chissà quando pioverà e quindi quando ci incontreremo...

    mati

    RispondiElimina
  7. Addenderemo la pioggia...ed ognuno di noi potrà liberare l'arte che ha in se abbracciandola...liberando un pezzo di se!
    Mi piace!

    La Vale

    RispondiElimina