mercoledì 14 luglio 2010

La Vale: Viaggio dentro di se.......



E' da un pò che non scrivevo più in questo blog.....sono stata troppo avvolta da troppi fogli svolazzanti sotto il mio naso e la mia mente non ha avuto modo di fermarsi un attimo e pensare!

Non c'è cosa migliore di stare soli con se stessi per ascoltarsi!

quante volte lo facciamo nel corso della nostra giornata??

troppo poco secondo me... o meglio io mi trascuro un sacco e penso poco a me stessa...

sbagliatissimo!

Dedichiamo la maggior parte del nostro tempo a cose che magari non ci piacciono poi così tanto però "dobbiamo" farle... anche se possiamo cmq farle andare bene!

Mi sento ingannata e tradita dagli altri e dalla troppa fiducia che dò..e che vorrei potesse ritornare indietro da me, come quando si lancia la pallina al cane e lui fedele te la riporta indietro scodinzolando!

ecco! questo manca!

la fedeltà e trasparenza nei rapporti con gli altri individui!

siamo degli "animali sociali" così definiva Hobbes ...

non possiamo fare a meno degli altri! sarà proprio così??

Beh io in questo periodo mi sento tutto e niente... mi piace stare in compagnia ma nello stesso tempo non vedo l'ora di andare per un pò via da tutto! sola! molto into the wild!

...

Beh una cosa che posso dire e consigliare, ma sicuramente già lo state attuando è ascoltate sempre voi stessi prima di tutto..... il resto verrà da sè come gli altri!


LA VALE

4 commenti:

  1. Beh non potevi dare un consiglio migliore a tutti coloro che si sentono come te.
    Ascoltare se stessi è il primo passo per comprendere il mondo che ci circonda, e soprattutto per difenderci dalle tante persone che spesso e volentieri non rispettano questa "trasparenza" e questa "fiducia" che noi Diamo così incondizionatamente.

    La cosa più triste è proprio quella di pensare alla società moderna, a tutte quelle persone che pur di guadagnare sono disposte ad agire sulla fiducia che noi tutti, bene o male, siamo tentati di dare verso l'esterno.

    Basta pensare a tutti quegli impostori che dicono di poter guarire ogni male(al modico prezzo di Sedicenti euro!)...non si approfittano forse della nostra trasparenza, della nostra incapacità di disilluderci che sia impossibile trovare persone così maligne?

    E proprio quando rigettiamo questa società, questo mondo che non sentiamo più nostro, quando odiamo questi comportamenti e quando sentiamo di essere rimasti senza più nulla dentro di noi decidiamo di scappare...
    ...dove? nessuno lo sa, tranne te.
    E proprio li, nel silenzio della tua trasparenza ritrovi sensazioni e sentimenti che credevi scomparsi...ritrovi te stesso/a.

    Ma, allo stesso tempo,come recita la frase di uno dei miei film preferiti:
    "la felicità e bella se è condivisa"(Into The Wild)
    Brava ancora una volta!

    Paul

    RispondiElimina
  2. esatto, la maggior parte delle persone tende ad ingannare l'altro... a non essere trasparente al 100%
    ma in questa società bisogna cmq mascherarsi ... essere buoni..non facilita in nulla!

    L'importante è fermarsi ogni tanto riflettendo e ascoltandosi dentro di se, non facendo una scelta così solo perché deve essere fatta, ma cercando la via per raggiungere sempre e cmq il massimo in tutto!

    riportando una frase da into the wild

    "C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di un uomo non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura. La gioia di vivere deriva dall'incontro con nuove esperienze, e quindi non esiste gioia più grande dell'avere un orizzonte in costante cambiamento, del trovarsi ogni giorno sotto un sole nuovo e diverso...
    ... Non dobbiamo che trovare il coraggio di rivoltarci contro lo stile di vita abituale e buttarci in un'esistenza non convenzionale.... "

    ...

    La Vale

    RispondiElimina
  3. Queste parole sono la strada da seguire...

    Paul

    RispondiElimina