lunedì 15 marzo 2010

La Vale: Quella bambina che si è persa "fuori di me"..








Oggi mi è capitata tra le mani questa foto ... avrò avuto si e no un anno...!
Mi ha fatto sorridere, vedermi così ...
quasi come se una volta che diventiamo"grandi" non ricordassimo più di essere stati dei bimbi indifesi...che a braccia alzate volevano solo essere presi in braccio e coccolati ...
come se le insicurezze e i dolori sparissero di colpo svanendo in un sorriso!
E' vero anche che dai propri guai e paure non ti salverai mai...
ma è anche bello ricordarsi di essere stati bambini...nell'ingenuità di un ricordo sfumato...

da bambina non vedovo l'ora come tutti di crescere di imparare...ma è anche vero che vedevo la luce sotto un'altro sole nella speranza di chiudermi in un mondo solo fatto di favole e giochi..
..come se quando giocavo le cose brutte per un tratto rimanessero in stand-by!
E questa sera vorrei lasciare un pò tutti così...
dormire un sonno tranquillo senza pensieri....
oggi è il giorno del "rallentatore"

.rallentiamoci un pò tutti polleggiamo in santa pace...

per una sera!
Per una sera non pensiamo alla politica, ai tg, alle arrabbiature costanti di tutti i giorni..
per una notte sprofondiamo in un sonno senza incubi...

buona notte a tutti/e"




LA VALE






Mati

7 commenti:

  1. Bella. Io non ho molte foto di quando sono bambina. Ce n'è una in particolare che guardo sempre, che come la tua mi fa stare bene. Mi da serenità... e per un istante mi fa piacere me stessa. Propongo di fare un post mettendo tutti una nostra foto di quando eravamo bambini che ci fa star bene.
    Mati

    RispondiElimina
  2. :)
    sììì Mati!!
    io ci sto!

    LA VALE

    RispondiElimina
  3. Siamo sicuri!?io la foto ve la passo volendo,maaa...

    RispondiElimina
  4. Z= f-2a+b(-6 /a+3)/c17 marzo 2010 alle ore 14:52

    Grazie! comunque...
    Serena nanna anche x te!
    ...e buon polleggio,soprattutto!


    Zoooooooo

    RispondiElimina
  5. Io lo faccio tutte le sere per addormentarmi, spesso con scarso risultato. Sono pieno di foto di quando ero piccolo e la cosa strana è che spesso non mi ci riconosco... a volte è un'estraneo quel bambino.
    Credo che questa estranietà mi possa servire ad un percorso di comunicazione col mio ES, ma questa è un'altra storia.
    ANDROJINN

    RispondiElimina
  6. Androjin è curioso quello che scrivi. Poco tempo fa a una cena di colleghi di Albi si è parlato di questo. Uno aveva incontrato un vecchio amico del liceo che gli aveva fatto vedere una foto e lui non era riuscito a capire chi fosse tra quelle persone. Dicevano che ogni tanto bisogna guardare le foto da quando si è piccoli fino al presente per ricordarsi di come si è stati. Prima o poi ci dimenticheremo tutti di essere stati bambini?

    Mati

    PS: Vale mi sono permessa di aggiungere una mia foto al tuo post. Se ti turba la cancello immediatamente.

    RispondiElimina
  7. Che bella Mati!!!!!!che tenera! :)
    hai fatto bene!

    la vale

    RispondiElimina