e voilà signori e signore... ecco fatto infornato e pronto
"ammirate la loro immagine, la loro voce così suadente, il loro ballo così sinuoso"
molti sono affamati nel guardare nel mostrarsi e nel farsi vedere; altri invece sono seduti comodamente sul loro divano e sperano di entrarci anche loro dentro a questo vortice televisivo, rimanendo ore e ore incollati allo schermo, assorbendo il fluire dei colori accesi e della loro energia radioattiva, la loro è una speranza ingenua di diventare "qualcuno", "qualcosa" un domani, chi lo sa..
..........
Sicuri?
è questa la TV che realmente vogliamo??
E' questo quello che vogliamo vedere, la Noia?
Viviamo in modo passivo e non attivo, anzi appassiti da troppe merendine (grazie a troppe pubblicità che ingannano la nostra gola) ingialliti (grazie a dentifrici che dicono di smacchiare i denti e li fanno diventare ancora più gialli) e appesantiti (nello stare sul divano con telecomando integrato nella mano). Ci stiamo ridicolizzando e accontentando di questo impacchettamento-marketing-pubblicitario-mediatico che ci stanno vendendo alle nostre anime, in modo gratuito come zucchero filato da mille colori... e tutto questo zucchero che stiamo inghiottendo sta entrando nel cervello canticchiando e facendoci vedere tutto come apparente "normalità"! come una cosa che avviene in modo fisiologico!! il volere esserci dentro alla tv, ad avere notorietà cosa c'è di male?? magari stasera apro il pacco vincente e trovo tante belle monetine D'Oro!!! quindi: soldi-consumismo-notorietà-famosi-merendine-buone-grasse si? e io fuori dal coro arcobalenico solleticando le vostre coscienze da grillo parlante dico:"Buttiamolaaaaaaaa", facendo un urlo fantozziano, la tv nuova di zecca rigorosamente al plasma giù dalla finestra!!!!
boooooom!!!
Questo "eroicissimo" gesto, molti direbbero masochista, è per dare uno scrollone al sonno soporifero che sta invadendo le nostre viscere da troppo tempo e per dimostrare che "un altra di tv" un altro modo di "vedere", di "pensare" di "costruire" non è utopia, per cui disturbiamo le frequenze onde-radio-televisive, silenziosi entriamo dentro a questo "sistema" fantoccio e rosichiamolo lentamente fino a infettarlo in profondità di nuove idee facendo marcire i canoni di adesso! Nessuno può imporre nulla! diamo a tutti la possibilità di esprimere l'Idea da qui! tutto questo può sembrare un pò fantasioso... però alla fine Sognare è ancora una NOSTRA Libertà un nostro Diritto !!! E allora Sogniamo di realizzare ciò che vogliamo che magari ci riusciamo davvero !!
La Vale
ANDROJINN:
RispondiEliminaSI!! la tirerei volentieri la tv giù dalla finestra!! ma sto al piano terra... :(
Io che me ne sto in campagna a sopravvivere con lavori agricoli posso dire che SI può cambiare vita in meglio ma è veramente difficile.
Non cè aiuto dallo stato per cambiare vita; non cè conoscenza per sopravvivere in una nuova vita. la TV è il vallium di una società che è un ENORME INGRANAGGIO in cui noi siamo piccole rotelline che DEVONO seguire il moto. Ovviamente rotta una rotella se ne mette un'altra, perchè dovrebbero sprecarsi al fine di aiutarti a cambiare meccanismo? se non ti aiutano sei cmq quasi costretto a continuare a fare la rotella...
ANDROJINN
La Vale:
RispondiEliminaL'importante è compiere l'azione di buttare giù la tv dalla finestra...anche se non si rompe hai compiuto il gesto!!!
Ovvio aiuti da questo stato la vedo GRIGIA...
ma la rivoluzione qualsiasi sia,
qualsiasi cambiamento deve partire da NOI... Da noi stessi... il fututo di ciò che costruiamo è nostro..
se la rotellina la si riesce a rompere la si può cambiare con un'altra magari impiegandoci tempo,fatica,commettendo errori,ma poi migliorando...l'importante è PROVARCI e non gettare la spugna pensando che è una FOLLIA!!
Il Valium se VUOI non lo prendi, la TV se VUOI NON la guardi e la spacchi contro un muro...e magari altre due, quattro, sei persone faranno il tuo gesto di sfogo!
Nulla è MAI....tutto se lo VUOI è possibile...
La Vale