lunedì 7 febbraio 2011

......A volte ritornano!




Una vita che non scrivevo più qui....
non ne sentivo l'esigenza....
...forse...
forse avevo solo bisogno di pensare,
riflettere lontano da tutti e tutto...
starmene un pò per conto mio e tenere le parole ammassate e confuse nella mia testa!

Ora invece è scattato una molla....
è bastato un secondo un attimo...
uno sguardo assonnato alla stella più lontana per riprovare un brivido..!

Il brivido di chi scrive e immagina...
di chi sogna...
di chi vuole lasciare un segno con le sue parole...

Avevo voglia di far risentire la mia voce attraverso una tastiera

ripensando a tutto quello che è successo

a quante strade si perdono

a quante si ritrovano

a come si cambia

si migliora

ci si appasiona...

a quanto siamo menefreghisti

a quante laccrime abbiamo versato

e a quanti sorrisi abbiamo venduto...

a quante mani abbiamo stretto

a quanti schiaffi abbiamo mollato...

a quanti sogni,

progetti,

discorsi,

viaggi,

pensieri,

emozioni,

incubi,

litigi,

giochi..

abbiamo fatto tutti noi in questi mesi...di pagine bianche...

di lacerazione...

chiusura

e stanchezza...!



Oggi avevo voglia così di lasciare un'impronta....silenziosa...
come un saluto ad un vecchio amico che non vedi da un pò...
con gli occhi un pò lucidi di ricordi e il cuore gonfio di emozione!



La Vale

9 commenti:

  1. Brava Vale.
    Solo non sono d'accordo che questi mesi siano stati per forza di "lacerazione, chiusura, stanchezza".
    Il Barbiere è solo un nome: ma NOI siamo ciò che potremmo chiamare ogni istante in modo diverso. Il blog è solo un serbatoio: non serve cambiargli nome o cambiare formato per migliorarlo, perché il vero nome che ha è il nome della nostra sensibilità, della nostra intuizione e delle nostre emozioni. Questo lacera le convenzioni e spicca la libertà che il "Barbiere" (ma anche qualsiasi cosa crei il nostro gruppo) ha dipinto di se quando postiamo cose che ci vengono dal cuore.

    Mi fa piacere SEMPRE condividere con voi i nostri universi.

    Grazie Vale.

    The Mallard

    RispondiElimina
  2. Grazie a te Mallard!!:)
    in effetti mi sono espressa male... la chiusura emotiva l'ho avuta io... e adesso mi va di riaprire il rubinetto e fare sgorgare un pò di pensieri!!

    La vale

    RispondiElimina
  3. Benritrovati!
    Me lo sentivo che a giorni avrei ritrovato il messaggino di posta del barbiere, sono davvero contento.

    Sono stati mesi di grossi cambiamenti per me, e sono davvero contento di essere tornato a leggere sul barbiere, questo mi ha permesso di ripristinare un filo logico tra ciò che ero qualche mese fa e ciò che sono adesso.

    Il tuo messaggio era molto chiaro e semplice, e il suo effetto è stato molto più forte di quanto tu possa immaginare! :)

    La Vale è tornata per riaprire i battenti, ora raduniamo l'esercito! :)

    Paul

    RispondiElimina
  4. :)
    sono davvero contenta!
    Grazie di cuore!!

    La Vale

    RispondiElimina
  5. ross

    Bentornata vale e bentornati barbieri!
    Stranamente anche io ho affrontato un decisivo e radicale stravolgimento della mia vita e riotrovarvi mi fa un certo effetto, sembra passato un anno o più dall'ultima volta in cui lessi di noi barbieri e dei nostri mondi.


    ross

    RispondiElimina
  6. Sono curioso di sapere cosa ne pensate di un'idea che ho avuto.

    Cosa ne direste...di creare un racconto collettivo?

    Scegliamo un ordine di persone, io ho pensato ad un inizio, e poi ciascuno di noi prosegue la storia e dalla fine di uno continua l'altro.
    Potrebbe uscirne qualcosa di interessante!

    Sarebbe curioso vedere cosa si crea, cosa ne dite?

    Paul

    RispondiElimina
  7. sìì carina come idea!!
    proviamoci!
    :)

    La Vale

    RispondiElimina
  8. Ok! :)
    Creiamo una lista.
    Per adesso potrebbe essere questa:
    -Paul
    -Ross
    -Vale
    -Mallard
    ...poi se qualcuno si vuole aggiungere anche dopo non c'è problema...
    ok, appena ho tempo butto giù l'inizio e lo posto...buon lavoro a tutti! :)

    Ovviamente...non ci sono regole! potete proseguire la storia come volete, valgono colpi di scena, cose fantastiche, surreali, sentimentali, inquietanti...lasciatevi guidare dal vostro stato d'animo di quel momento, l'unica regola è che abbia un nesso logico con la storia precedente (se è morto un personaggio magari non fatelo resuscitare o robe del genere...)

    Paul

    RispondiElimina
  9. Non è passato un anno, ma un mese e 1/2 circa

    The Mallard

    RispondiElimina